domenica 28 settembre 2014

HO CERCATO

A volte ho cercato approdi sconosciuti e lontani
Servivano a riempire buche nere e gelide
Ho navigato lungo il Reno adagiata sulle scapole
pendule le gambe tra la corrente ghiacciata
mi son lasciata andare lungo gli argini grigi

Sono andata incontro a tramonti dolenti
di stelle brillanti e lune sfuggenti
Ho atteso albe imperiose a volte sfarzose
colme di speranze andate perdute
ma anche di sogni realizzati

Ho viaggiato tra le nuvole  e sull'asfalto
incontrato anime come me  vagabonde
Ho sorriso ad occhi stupiti e gioiosi
a volti incupiti e annoiati
Ho strappato dall'indifferenza menti distratte

Ti ho lasciato Signore lungo strade sconnesse
tra erba incolta e giardini fioriti
Ti ho sfiorato tra un abbraccio e una stretta di mano
Ti ho perso di nuovo tra finti sorrisi e garbati visi
ma non era ancora il momento
















Nessun commento:

Posta un commento