mercoledì 2 dicembre 2015

DICEMBRE

Sei il mio mese dicembre
il mese che mi segna ogni anno in più
Sei il mese del freddo
della neve nei miei ricordi di bambina
del Natale col profumo degli aghi di pino
delle nocciole e dei mandarini
Un Santa Klaus dalla voce roca
che imponente  intimidiva
del calendario dell'avvento
con i piccoli doni da scoprire
Il presepe profumato di muschio
i pastori i Re Magi e la Cometa
Segni i giorni delle riunioni di famiglia
e porti il conto  di chi non c'è più ogni volta
Sei il mese dei doni dei propositi buoni
rafforzi sentimenti di appartenenza e quelli di lontananza
Come in un libro mastro fai i conti dell'anno
le uscite e le entrate impietose e senza sconti
Io segno solo incassi di emozioni pure
l'amore è il mio unico metro di valutazione
il mio computo è sempre in attivo
perchè amare non è mai un bilancio passivo.






Nessun commento:

Posta un commento