domenica 8 giugno 2014

NEL TUO SILENZIO HO TROVATO LE PAROLE

Nel tuo silenzio ho trovato le parole
i suoni delicati di un  amore
Ciò che il pudore ha tenuto nascosto .


Ora percorri le scie immaginate
tra pianeti e stelle inesplorate
ora io ti conosco come non mai
I tuoi pensieri ascolto e i miei ti porgo
il tuo sguardo leggo e il mio ti offro
come mai è successo .

Abbiam scavato solchi e profondi pozzi
attraversato dirupi scavati dall'indifferenza
nuotato nel fiume Lete accompagnati da false speranze
frastornati dal suono di baccanti e astuti mercanti .

Ahi poveri umani ignari e distratti da falsi ideali
dell'incomunicabilità ne facciam bandiera
dimentichiamo di dirci da vivi ciò che rimpiangiamo
quando  tempo più non abbiamo .

Ora tra gli ulivi e il fruscio del vento tra i rami ti sento
appoggio i passi tra le tue orme sbiadite e le ricalco
Nel tuo silenzio ho trovato le parole .







Nessun commento:

Posta un commento