domenica 22 giugno 2014

IL COLORE DEL SENTIMENTO

Non ti racconterò delle mie notti insonni
di ogni battito perduto nel mio pensarti
Muti i desideri erranti tra cielo e stelle
non senti il soffio del vento ?
Ogni refolo una carezza e un bacio
ogni brivido un abbraccio negato
L'alba di un giorno appena nato
ha già in sè il tuo sguardo
Respiro e sento di te l'odore
e sul mio fianco della tua mano il calore
Solitari e gelidi gli attimi sfilano
soldati in marcia verso una battaglia persa
Ancora nelle nari avverto  un profumo
di una schiuma bianca del sapone da barba
Come un abbraccio a lenire le pene
parole e sorrisi e occhiate lievi
Ha un colore il sentimento
azzurro come un cielo appena sveglio.
Ha un sapore e il profumo dell'infanzia perduta
Prezioso come il metallo più splendente
l'amore condito da tenerezza
Sarà ancora il sole  a dipingere i cieli
venti che digrignano e spazzano eventi
gelidi o caldi tifoni o brezze
non serviranno a domare certezze
In itinere lungo strade asfaltate
terreni disseccati o semplici sterrati
va l'anima curiosa pur colpita e bistrattata
S'alza ancorchè faticosamente
a volte sembra che non le importi più niente
Si espande il canto della guerriera
tra cime innevate e sentieri assolati
Cammino e corro attraverso vallate
mi arrampico lungo irte pendici
lontano sembrano le cime e non mi arrendo
Un sorriso serro tra sguardo e ciglia
un battito come ponte tra la vita e l'infinito
una mano tesa e un abbraccio a rimarginar ferite







Nessun commento:

Posta un commento