lunedì 25 luglio 2011

E TI RACCONTO


 E ti racconto
 Ricomincio d’accapo
 perché   io a te   ho dato il  lato    più  ignoto
scintille di fuoco , bracieri ardenti 
 e del   cielo scuro  tempeste  di vento

del mare le onde in piena burrasca
 del sole d’estate calure  brucianti
della primavera  incombente   carezze  suadenti

Di me  non conosci  le pianure inviolate  
 cuore  scivoloso   dai dolori inondato
 Ti ho celato  con pennellate sfarzose
    brandelli   laceri  e   presidio  sassoso

Le stille di ghiaccio curate all’addiaccio  
Di me tu non sai  i fiumi in piena   
creati da notti  sotto  la  luna piena

Dei miei sorrisi tirati ad arte
per supportare   con  magistrale arte
giorno per giorno  la  migliore  parte

Ti racconto di  fiabe  sognate  e  cercate  
per  spingere   in alto  ali tarpate
E se volessi guardare ancora   più  in fondo  
Ti racconterei  un mondo  soleggiato e  giocondo 

 E ti racconto
 ma a te che  importa  
di ciò  che c’è dietro a questa porta

e allora io  ritorno su quel   proscenio
lasciando celata l’ ignota sciarada
di questa recita ben congegnata
(edita in Canto di Maggio ISBN9788896559512)

Nessun commento:

Posta un commento