lunedì 25 luglio 2011

L'ABBRACCIO DEL SOLE


Alzo gli occhi impudente
verso il disco sfavillante
 filtro  i suoi raggi attraverso le ciglia
 che riparano il  mio sguardo.
Morsi di calore sulla mia pelle
come lingua  di serpente saettante
mi giro lentamente
 crogiolandomi nella sensuale carezza
 un abbraccio di fuoco
che brucia … mi plagia … piacevolmente deciso .
Voglio il calore che snerva la pelle
riempie i pori …stimola gli umori …
Rivoli densi  percorrono il corpo
caldi umidi segnano scie di pensieri indecenti
ironicamente  fanno capolino tra piacevoli  sensazioni
tuffi carpiati si involano su se stessi
perdendo l’equilibrio tra ragionevoli  certezze.
 Gocce di brina lungo morbide anse
 increspano la pelle di brividi lenti
 annaspo nel caldo di questa mattinata  rubata
mi manca il respiro ma mi sento appagata
Un  getto   d’acqua gelata  rinfresca la mente
 riporta i pensieri su sentieri e declivi
Mi crogiolo mi tendo mi stiro mi giro
 mi godo l’istante pienamente
una nuvola dispettosa ombreggia il mio corpo accaldato
 piacevoli brividi  serpeggiano risoluti  
…espiro ..inspiro
 chiudo gli occhi e attendo che il suo calore ancora mi tocchi

2 commenti:

  1. Bene, molto bene Luigia!
    Questa è una delle tue liriche più belle. Ti abbraccio forte amica cara!
    Pattyrose
    patriziaportoghese.com

    RispondiElimina
  2. grazie Patty se non avessi avuto il tuo supporto probabilmente questo blog sarebbe ancora nei miei pensieri .Un abbraccio a te Luigia

    RispondiElimina